A N E I

Associazione Nazionale Ex Internati 
nei Lager nazisti
– Volontari della Libertà –
Cerca
Close this search box.

COMUNICATO STAMPA LCSANEI

LCSANEI – LABORATORIO CULTURALE STORICO L’A.N.E.I “Associazione Nazionale Ex Internati”, con il finanziamento dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, tramite il “Fondo italo-tedesco per il futuro”, ha dato vita a LCSANEI, opera destinata ad avere la funzione di “laboratorio culturale storico”. La struttura fa a parte del progetto “L’Arte in Prigionia, degli Internati […]

- MARTEDì 16 GENNAIO 2024 ORE 8.45
LCSANEI – LABORATORIO CULTURALE STORICO
L’A.N.E.I “Associazione Nazionale Ex Internati”, con il finanziamento dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, tramite il “Fondo italo-tedesco per il futuro”, ha dato vita a LCSANEI, opera destinata ad avere la funzione di “laboratorio culturale storico”.

La struttura fa a parte del progetto “L’Arte in Prigionia, degli Internati Militari Italiani nei lager nazisti” con l’obiettivo di comunicare il tema degli IMI, gli Internati Militari Italiani, attraverso la conoscenza di quella attività artistica a cui loro hanno dato vita durante e dopo la detenzione.

L’LCSANEI, ideato da A.N.E.I, progettato dallo Studio Warehouse of Architecture and Research e realizzato da Mancinelli Allestimenti-Pesaro, si compone di materiali industriali prefabbricati.

Con il sostegno della Sapienza Università di Roma, l’LCSANEI è collocato all’interno dell’Edificio Marco Polo, Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali – Viale dello Scalo S. Lorenzo, 82 – ROMA.

La struttura è visitabile gratuitamente con obbligo di prenotazione al form o contattando:
[email protected]. 3932868172

 [WU1]